Laboratori permanenti – Un Castello per le Arti


OPIFICIO DELLA ROSA OpificiodellaRosa_small
Laboratorio permanente dedicato alla grafica originale – dalla xilografia alla calcografia, fino alle più innovative tecniche incisorie – nel pieno rispetto dell’ambiente. Lo studio è all’interno del castello di Montefiore Conca, ha ampi spazi di lavoro ed è dotatato di torchi calcografici, xilografici e diverse serie di caratteri mobili.L’Opificio della Rosa è un progetto di Umberto Giovannini dell’associazione VACA.

NEWS!! Nei mesi di luglio e agosto sarà possibile partecipare a sette workshop di grafica d’arte a basso impatto ambientale tra arte e natura condotti da artisti internazionali

Per informazioni: http://www.opificiodellarosa.org

ATELIER DELLA LUNAatelierdellaluna_small
E’ un luogo del fare creativo dove poter realizzare pensieri, progetti e studi sulle tecniche di costruzione per il teatro e la figura. Il laboratorio si trova nella Rocca di Montefiore Conca, possiede adeguati spazi di lavoro ed è dotato di numerose attrezzature. L’Atelier della Luna è un progetto di Brina Babini e Luca Ronga dell’associazione la Bagattella.

NEWS!! Nei mesi di Luglio e Agosto, sarà possibile partecipare a cinque workshop di costruzione teatrale condotti da artisti di riconoscimento internazionale.

Per informazioni: http://www.atelierdellaluna.org