SAN PAOLO – festa del Patrono


E’ TEMPO DI STARE INSIEME!   #solocosebelle
In occasione della festa del Santo Patrono dedicata a San Paolo Apostolo che si festeggia il 25 gennaio, la comunità montefiorese si riunisce! Grazie anche alla collaborazione del Comune di Montefiore Conca, Pro loco Montefiore Conca e i tanti cittadini sempre disponibili!

23 GENNAIO – ore 20:30 Santa Messa comunitaria presso la chiesa parrocchiale San Paolo Apostolo con la presentazione della mostra “Sandra Sabattini – la santa della porta accanto”

25 GENNAIO – ore 21:00 proiezione del film “Solo cose belle” presso Teatro Malatesta, Montefiore Conca
Ingresso libero

26 GENNAIO – ore 10:30 Santa Messa presso la chiesa parrocchiale San Paolo Apostolo e ore 13:00 Pranzo comunitario presso il PalaMontefiore
MENU’ Ravioli fatti a mano, Costolette e salsicce – Insalata – Dolci – Acqua e Vino

Adulti € 15,00
Ragazzi fino ai 14 anni € 10,00
Bambini fino ai 5 anni gratuito.
Compreso nella quota, un turno della supertombola!

Affinché tutto sia super fantastico, è gradita la prenotazione al pranzo:
338.3864140 Monica
340.8148726 Benedetta

Fondo regionale per l’accesso alle abitazioni in locazione


Per l’annualità 2019 il fondo regionale per l’accesso alle abitazioni in locazione è finalizzato alla concessione di contributi integrativi ai conduttori per il pagamento dei canoni di locazione nel mercato privato. L’ambito territoriale dei bandi è sovracomunale e comprende tutti i Comuni del Distretto socio-sanitario di Riccione.

La domanda per l’ammissione dovrà essere compilata unicamente sui moduli in distribuzione presso i Servizi Sociali di ogni singolo Comune del Distretto socio- sanitario di Riccione a partire dal giorno lunedì 13.01.2020 con scadenza il giorno venerdì 28.02.2020.

Si rimanda al bando di seguito allegato per i criteri di accesso al contributo.

Bando-locazione2019 Distretto

Contributi a sostegno della Mobilità casa-lavoro a favore di cittadini disabili


L’Ufficio Distrettuale di Piano di Riccione, in attuazione della Delibera di Giunta Regionale del 22.11.2019 n. 2305 e della Determinazione Dirigenziale del Comune di Riccione 2009 del 16.12.2019, concede contributi per il rimborso delle spese sostenute per il trasporto casa-lavoro-casa a lavoratori disabili (fisici, psichici e intellettivi) che manifestino particolari difficoltà nel recarsi sul luogo di lavoro con mezzi propri o con normali mezzi di trasporto pubblico.

I contributi sono finalizzati ad agevolare i processi di mobilità da e verso i luoghi di lavoro per lavoratori disabili impossibilitati a conciliare gli orari di lavoro con orari e percorsi dei trasporti pubblici e/o bisognosi di trasporto personalizzato, nell’ambito di progetti di inserimento lavorativo effettuati ai sensi della legge 68/99.

Le richieste di contributo potranno essere presentate, secondo le modalità indicate nell’avviso sottostante, dal giorno 01.01.2020 ed entro il termine del 30.04.2020.

Gli interessati potranno rivolgersi per eventuali informazioni e compilazione dei moduli presso i Servizi Sociali di ogni singolo Comune del Distretto socio- sanitario di Riccione.

MODULO ISTANZA

Avviso Pubblico 2019