Bando per erogazione Voucher per lo Sport

Alle famiglie contributi a partire da 150 euro per l’attività  sportiva dei figli.

Tutte le famiglie montefioresi con Isee fino a 17 mila euro (fino a 28 mila euro per quelle con quattro figli) potranno contare nella prossima stagione sui contributi per l’attività sportiva dei figli dai 6 ai 16 anni (fino a 26 anni in caso di disabilità).

Con l’iniziativa “Voucher per lo sport”, infatti, la Regione ha voluto proprio sostenere lo sport di base e l’associazionismo sportivo mettendo a disposizione delle famiglie contribuiti finalizzati al sostegno delle spese per le iscrizioni ai corsi.

Si sottolinea la volontà  di aiutare le famiglie in situazione di disagio economico, dovuto anche all’emergenza Covid, che potrebbero trovarsi in difficoltà nell’iscrizione dei figli alle attività della stagione sportiva 2020/2021.

Ovviamente i “Voucher per lo Sport” rappresentano anche un sostegno alle associazioni e alle società sportive di base che in questa fase di difficoltà rischierebbero anche di vedere diminuire il numero degli iscritti.

Il valore dei voucher è di 150 euro per un figlio che pratica sport, 200 euro in caso di due figli, 250 euro per tre figli. Un ulteriore voucher da 150 euro è previsto dal quarto figlio in poi, dove il valore Isee viene innalzato a 28 mila euro.

E’ possibile presentare la domanda dal giorno lunedì 14 settembre al giorno mercoledì 14 ottobre 2020

Contatto per informazioni  e consulenza per la compilazione della domanda:

Comune di Montefiore Conca – Ufficio Segreteria

Responsabile  Mini Fabio