ROCCA DI LUNA… piena di Magia


Il fascino della luna piena illumina e avvolge la Rocca con il suo antico Borgo … Animato da artisti e da misteriosi personaggi che intrattengono, coinvolgono, divertono… tra musica e spettacoli per grandi e piccini e stand gastronomici…
In uno dei borghi più belli d’Italia, assapora anche tu questa magica notte per realizzare i tuoi desideri, lasciati guidare dall’incanto!

PROGRAMMA DELLA FESTA

PORTA CURINA:
ore 20:00 – Ivo Salvini e il Prefetto Gonnella tagliano il nastro e danno vita alla festa in un’esilarante parata accompagnata dalla AMBASSADOR BAND

PIAZZETTA DEL TEATRO
dalle ore 20:30 – “Il fantastico mondo dei burattini con nonna e Volpe” di Vladimiro Strinati
Nonna è intenta a doversi destreggiare tra gli scherzi e i dispetti di una Volpe birichina pronta a mettere scompiglio nella sua vita abitudinaria e tranquilla…
Spettacolo per grandi e piccini

PIAZZALE 2 GIUGNO:
dalle ore 20.30 – Bar Mario – Ligabue Tribute Band
Un potente show con il quale la band ripercorre i grandi brani e le famosissime hits del cantautore emiliano.

TORRIONE DELLA ROCCA
dalle ore 20:30 – Maghi, cartomanti, chiromanti e indovini vi aspettano nella magica notte montefiorese dedicata alla Luna

Alle ore 21:00 e alle ore 22:00 – LE Dee Danzanti Scuola di danza orientale
nella magica notte della luna le Dee danzeranno al ritmo di musiche orientali

VIA ROMA e VIA XI FEBBRAIO
dalle ore 20:30 – AMBASSADOR BAND musica itinerante
Una magnifica selezione delle più belle melodie del jazz classico, dello Swing, senza tralasciare alcune memorabili musiche da film e rivisitazioni di brani celebri.

ARENA DELLA ROCCA:
dalle ore 20.30 – Martina e i magici predatori dell’aria
Un incontro ravvicinato con un simpatico barbagianni, un gufo africano e La maestosa poiana di Harrys nell’incantevole scenario della Rocca Malatestiana.

ore 22:15 – Lui e gli Amici del Re – Adriano Celentano Tribute Band, il grande tributo ad Adriano Celentano
Un fantastico viaggio musicale attraverso le più belle canzoni del molleggiato, interpretate da Adolfo Sebastiani che saprà dar vita ad uno spettacolo estremamente coinvolgente e piacevole nel quale musica live e gags si fondono perfettamente.

A conclusione dello spettacolo nell’Arena, una strepitosa coreografia di Fuochi d’artificio dalla Rocca Malatestiana con Pirotecnica Fonti

…Inoltre

BORGO MEDIEVALE
Due figure lunatiche (i @gemelli Ceccarelli dal Chiambretti Night) Ivo Salvini e il Prefetto Gonnella, si aggireranno per il borgo parlando con i pozzi e contemplando la Voce della Luna…

Mercatino di artigiani e hobbisti allieteranno la manifestazione

RISTORO
E Canton di Lunatic – Comunità San Paolo Apostolo – Montefiore Conca
Pro Loco Montefiore Conca
Locanda il Grillo
La Bottega del Cavaliere Ormanno alimentari piadineria
Caffè del borgo

Biglietto d’ingresso Euro 3,00
Bambini fino a 10 anni gratuito
Residenti nel Comune di Montefiore ingresso gratuito

Per ogni famiglia che si presenterà con almeno un bimbo/bimba vestiti da personaggio magico, un adulto in omaggio (non cumulabile)

SCARICA IL PROGRAMMA

La Notte Rosa sale in collina fino alla Rocca!


La Notte Rosa sale in collina fino alla Rocca!
Montefiore nella sua veste accogliente e spensierata è pronta ad inaugurare l’estate!

🎆  VENERDÌ 5 LUGLIO “NOTTE ROSÈ” dalle ore 21:00

Associazione Cà Bianca Montefiore Conca, con il patrocinio del Comune di Montefiore Conca, organizza un dopocena a tutto relax sul prato dell’arena della Rocca di Montefiore. 

Ingresso gratuito
Musica dal vivo con i Notalibera, degustazioni di prodotti locali e vista fuochi sulla riviera.
Porta il tuo plaid e la voglia di stare insieme!

🎆 SABATO 6 LUGLIO dalle ore 21:00 

Il gruppo degli Astrofili Forlivesi, dalla terrazza più alta del Castello di Montefiore Conca (Rn), farà conoscere al pubblico i segreti del cielo e delle stelle.. sarà inoltre possibile visitare il castello accompagnati dalla guida in abito storico.
Ingresso euro 7 ridotto euro 4
Info allo 0541 980179 cell. 349 4449144

🎆 DOMENICA 7 LUGLIO ore 18:30

Per festeggiare il primo decennale di attività di “Opificio della Rosa” (studio/laboratorio di grafica originale sito all’interno della Rocca Malatestiana) sarà possibile partecipare ad una visita guidata all’interno della Rocca Malatestiana a cura di CDR (Compagnia di Ricerca).

Ingresso euro 7 ridotto euro 4

Alle ore 19:20 visita guidata e prova aperta al pubblico di stampa tipografica con caratteri mobili in legno, all’interno dello studio di Opificio della Rosa.
Ore 20,00 brindisi e festeggiamenti al tramonto presso arena della Rocca con calice di vino offerto da Opificio della Rosa.

Per info e prenotazioni:
info@opificiodellarosa.org
dailobetro@gmail.com
cell.388 39 90 623
cell.349 44 49 144

https://www.facebook.com/events/418068812249427/?ti=icl

Notte Romantica 2019


Da ogni angolo della Valconca la si scorge… imponente e maestosa.
La Rocca di Montefiore Conca vi aspetta SABATO 22 GIUGNO alle ore 21:00 per mostrarsi in tutta la sua bellezza in occasione della Notte Romantica organizzata dal circuito de “I Borghi più Belli d’Italia”.

Una speciale serata dedicata all’Amore a Montefiore Conca; nella notte più romantica dell’anno in uno dei borghi più romantici d’Italia, la splendida rocca malatestiana si accenderà di una luce speciale… quella dell’Amore.

Fra le sale dell’antica fortezza Donna Costanza Malatesta e il suo amato Cavalier Ormanno guideranno gli ospiti facendo rivivere la loro bellissima storia d’amore in un ambiente che, per l’occasione, sarà illuminato come all’epoca, solo dalla tenue luce delle candele e delle torce…

La loro fu una storia d’amore tormentata ma vissuta intensamente, fu un amore vero che ha lasciato tracce indelebili fra queste antiche mura, i loro nomi riecheggiano leggeri in quelle stanze dove il tempo sembra essersi fermato; questa è la storia di due cuori, di due anime che hanno vinto anche la morte perché si sa…l’Amore vince su tutto, sempre.

Alla fine della visita nel castello gli amanti suggelleranno il loro sentimento con il Bacio di Mezzanotte accompagnato dal Brindisi degli innamorati.

L’EVENTO SI SVOLGERA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA

Per informazioni: +39 349 4449144
Organizzazione: Ass. Culturale Compagnia di Ricerca
Castello di Montefiore Conca – RN

Si comunica che la cena inizialmente proposta alla precedente amministrazione con manifestazione d’interesse dell’azienda di catering, e confermata dall’attuale amministrazione, non si potrà svolgere a causa di problemi tecnici comunicati dalla suddetta azienda con nota scritta acquisita al protocollo.

Avviso Pubblico


AI SENSI DELL’ART. 5 DELL’AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI NEI SETTORI DI ATTIVITÁ DI CUI ALL’ARTICOLO 5, DEL DECRETO LEG.VO 117/2017, CON IL COINVOLGIMENTO ATTIVO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE, ATTRAVERSO FORME DI CO-PROGETTAZIONE, SI INFORMA CHE LA COMMISSIONE GIUDICATRICE SI RIUNIRÁ MARTEDÌ 21 AGOSTO 2018 ALLE ORE 10,30. DOPO UNA PRIMA VERIFICA RELATIVA AL POSSESSO DEI REQUISITI (SEDUTA PUBBLICA) LA COMMISSIONE EFFETTUERÁ UNA VALUTAZIONE DI MERITO SOTTO IL PROFILO TECNICO E QUALITATIVO (SEDUTA PRIVATA).

Incontri del Distretto di Riccione, piano per la salute e il benessere 2018/2020


Avviso pubblico di convocazione incontri con i soggetti pubblici e di Terzo Settore del Distretto di Riccione per la programmazione piano di zona distrettuale per la salute e il benessere 2018/2020
Si comunica che è stato pubblicato sul sito del Comune di Riccione il calendario completo relativo ai tavoli di cooprogettazione che è possibile consultare al link: CLICCA QUI

Pubblicazione Mappe di Vincolo Territoriali ex art.707 del CdN Aeroporto di RIMINI Miramare codice ICAO (LIPR)


Si rende noto che ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) con nota prot. 0130032-P del 22/12/2017 ha trasmesso gli elaborati relativi alla progettazione delle Mappe di Vincolo Territoriali ex art. 707 del Codice della Navigazione (CdN), a seguito delle previsioni del Decreto Legislativo n. 96 del 9 maggio 2005 e successive modifiche ed integrazioni (D.L.vo n. 151 del 15 marzo 2006), che hanno uniformato il predetto Codice alla normativa tecnica internazionale in materia aeronautica.

Ai sensi dei commi 3 e 4 dell’art. 707 del CdN, gli elaborati relativi agli ostacoli ed ai potenziali pericoli relativi alla sicurezza della navigazione aerea, sono depositati per la libera consultazione del pubblico, per 60 giorni consecutivi dal 04/04/2018, data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, presso l’Ufficio Tecnico e sul sito istituzionale del Comune Montefiore Conca.

Ai sensi dell’art. 708 del CdN, nel termine dei sessanta giorni indicati, chiunque vi abbia interesse, può proporre opposizione avverso la determinazione della zona soggetta a limitazioni, con atto notificato direttamente all’ENAC, al seguente indirizzo:

ENAC – Direzione Operatività Aeroporti – Viale del Castro Pretorio n.118 – 00185 Roma
pec: protocollo@pec.enac.gov.it

L’opposizione deve essere avanzata mediante il modello “B” scaricabile sul sito istituzionale dell’Ente.

La documentazione di cui sopra, unitamente al modello B di proposta di opposizione, è disponibile qui sotto:

MODULO COMUNICAZIONE A-B (DOCX)

RT-Relazione tecnica (PDF)

PCnn 9.Montefiore (PDF)

PC01_C-Impianti eolici (PDF)

PC01_B_Sorgenti laser e Proiettori (PDF)

PC01_A-Discariche e manufatti riflettenti (PDF)

PC01_Planimetria catastale con sup (PDF)

PG01 – Planimetria Generale (PDF)

 

BANDO DI CONCORSO CAT.D. ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO


Scadenza 27 febbraio 2018 del Bando di Concorso Cat.D. per ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO