Il Comune di Montefiore Conca, ai sensi della Ordinanza di Protezione Civile n. 658, con delibera della Giunta Comunale in data 04 dicembre 2020 ha destinato un importo di euro 15.525,00, alla concessione di bonus per l’acquisto di generi alimentari (sono esclusi alcolici di qualsiasi gradazione e tabacchi).

Il bonus alimentare ricevuto dovrà essere speso entro il 28 febbraio 2021

L’ufficio Servizi sociali del comune di Montefiore Conca individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

L’entità del contributo sarà commisurato al numero di componenti il nucleo familiare così come determinato con delibera di giunta in data 04.12.2020:

• euro 150,00 per nucleo monoparentale;
  • euro 200,00 per nucleo composto da due persone;
  • euro 250,00 per nucleo comporto da tre persone;
  • euro 300,00 per nucleo composto da quattro persone;
  • euro 350,00 per nucleo composto da cinque persone;
  • euro 400,00 per nucleo composto da cinque persone;
  • euro 450,00 per nucleo composto da sei o più persone (limite massimo);

Qualora nel nucleo familiare fossero presenti disabili o minori di età inferiore a 14 anni, si prevede una ulteriore maggiorazione di euro 25,00 a persona

Chi può presentare richiesta del bonus ?
Può presentare la richiesta un componente maggiorenne del nucleo familiare che sia residente nel territorio del Comune di Montefiore Conca; una sola richiesta per nucleo familiare.

Le richieste possono essere presentate dalle ore 11.00 del 11 dicembre attraverso la procedura on-line appositamente attivata. I buoni spesa saranno assegnati fino a concorrenza delle risorse disponibili.

COMPILA IL MODULO ON-LINE PER PRESENTARE LA RICHIESTA

I punti vendita presso i quali sarà possibile utilizzare i buoni di solidarietà alimentare sono i seguenti:

PUNTO VENDITA

SCONTO

La Bottega del Borgo di Magi Chiara Via Provinciale 2566 – Montefiore Conca

Sapori del Montefiorito Via Provinciale 34 – Montefiore Conca

Ortofrutta l’Adriatica s.n.c. Via C.A. Dalla Chiesa 6 – Montefiore Conca

Panificio Tasini Claudio Via Bottrigo, 131 – Montefiore Conca

Il Cavaliere Ormanno Piazza Della Libertà 5 – Montefiore Conca 10%
Ricci Tonino & C. s.n.c. Via Croce Gaggio 5 / 11 – Montefiore Conca

Superconad Valconca s.n.c. Via Abbazia 46 – Morciano di Romagna

New Big Market s.n.c. (Conad City) Via XXV Luglio 35– Morciano di Romagna

F.lli Del Magno s.n.c. Via Bucci 89 – Morciano di Romagna

Il buono spesa verrà concesso sulla base dei seguenti requisiti:

1) prioritariamente: non essere assegnatario di sostegni pubblici nell’anno 2020 (Reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, Indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello regionale), ad esclusione dei benefici riconducibili alla situazione di disabilità;

2) in subordine, previo esaurimento delle richieste dei nuclei che soddisfano il requisito di cui al punto 1), a decorrere dal 18.12.2020, percettori di sostegni pubblici come sopra indicati e nuclei familiari che hanno subito un calo del reddito del nucleo familiare, rispetto l’anno 2019, causato dall’emergenza Covid-19 di almeno il 33% (fatta salva la disponibilità di risorse).

SONO ESCLUSI dal beneficio i nuclei familiari in possesso di depositi bancari o postali (purché intestati a componenti maggiorenni del nucleo) – ovvero risorse economiche immediatamente fruibili, alla data del 30.11.2020, pari o superiori ad € 6.000,00, aumentate di €. 1.000,00 per ogni componente aggiuntivo al primo;

(Esempio n. 1 componente €. 6.000,00; n. 2 componenti €. 7.000,00; n. 3 componenti €. 8.000,00; n. 4 componenti €. 9.000,00 ecc.).

Scarica l'avviso pubblico